Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci al 340 0648044 O scrivici a info@dottdarioborreca.it
Giorni di disponibilità : dal lunedì al venerdì

Dott. Dario Borreca - Ernie, Chirurgia Generale, Oncologica e Proctologia

Chi sono

Dottor Dario Borreca

Nato a Napoli, ho ottenuto la maturità scientifica presso il Liceo “Talete” a Roma. Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con la tesi sperimentale dal titolo “Complicanze addominali dopo interventi di cardiochirurgia”. Iscritto presso l’Ordine dei Medici di Roma con numero 56982. Mi sono successivamente specializzato presso la medesima Università in Chirurgia Generale, Oncologica e d’Urgenza, con lode, discutendo la tesi “Il nuovo approccio nel cancro del retto medio-inferiore: ‘down-to-up’ Total Mesorectal Excision. Risultati preliminari di uno studio multicentrico”. Durante e dopo la specializzazione ho acquisito competenze in chirurgia mini-invasiva videolaparoscopica, ed endoscopia, frequentando centri di eccellenza in Italia e Francia.
Dal 2015 Dirigente Medico I livello presso la SC Chirurgia Generale – Ospedale Humanitas Gradenigo (Torino).
Autore di pubblicazioni internazionali edite a stampa, con più di 30 presentazioni a congressi nazionali ed internazionali. Traduttore dell’edizione italiana del testo “Greenfield’s Chirurgia – Principi Scientifici e Pratica” – Antonio Delfino editore, edizione 2010. Membro delle principali società scientifiche chirurgiche italiane. Membro dell’editorial board del Journal of Hepatology and Gastrointestinal Disorders. Peer-reviewer presso varie riviste internazionali. Ho svolto attività di docenza presso il Master I Livello “Trattamento e prevenzione del piede diabetico” e il CdL in Infermieristica – Università di Roma “La Sapienza”.
Ho una formazione chirurgica continua internazionale e utilizzo tecniche mini invasive e aggiornate in modo da ridurre al minimo la degenza, migliorare il comfort postoperatorio e la ripresa delle normali attività quotidiane e sportive.

2008

Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università di Roma “La Sapienza”;

1990

Iscrizione presso l’Ordine dei medici di Roma, con numero M56982;

1989

Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale, Oncologica e d’Urgenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”;

1991

Master in Chirurgia Laparoscopica avanzata presso l’Università di Strasburgo (Francia);

1992

Diploma ACOI in Chirurgia Laparoscopica avanzata;

1994

Diploma ACOI in Chirurgia Epatica;

2000

Diploma SIUMB Ecografia.

Diploma ACOI in chirurgia proctologica

Diploma ACOI in chirurgia proctologica

Pubblicazioni

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Chirurgia mini invasiva e a cielo aperto di ernie e laparoceli; Chirurgia mini invasiva e a cielo aperto di patologie della colecisti e vie biliari; Chirurgia mini invasiva e a cielo aperto delle principali patologie neoplastiche di interesse della chirurgia generale, con particolare riguardo a quella addominale e digestiva; Chirurgia delle patologie tiroidee; Chirurgia proctologica; Vulnologia.

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall’Ordine:

ISi comunica che tutto il materiale presente nel sito, ha contenuto puramente INFORMATIVO, che in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il medico curante. Il Dottor Borreca dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica, e risponde ai requisiti del Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148.

Contattami

Ho letto e accetto i termini e le condizioni della Policy Privacy